Skip to main content

Corso per Tecnico manutentore di estintori

Emme Antincendio srl organizza i corsi per tecnici manutentori di estintori d’incendio.

I corsi permettono di ottenere una formazione dettagliata sui prodotti antincendio in commercio e nello specifico su prodotti di estinzione, estintori portatili e carrellati antincendio a polvere, schiuma, co2 e a polvere D, agenti estinguenti, attività di manutenzione. Il dettaglio degli argomenti trattati è riportato nei trafiletti successivi.

L'azienda, a seguito delle indicazioni date dal Ministero con la pubblicazione del Decreto Controlli del 1 settembre 2021, ha rivisto ed aggiornato i suoi percorsi formativi andando a integrare quelli esistenti con nuovi moduli e adeguando quelli in essere, così da affiancare il tecnico manutentore nel suo percorso formativo e di certificazione al fine di poter continuare a svolgere la propria attività lavorativa secondo i requisiti nazionali richiesti.

Come previsto dal Decreto Controlli del 1 settembre 2021, fino alla sua entrata in vigore è possibile effettuare la certificazione volontaria da parte di ente terzo riconosciuto da Accredia.

I corsi messi a disposizione da Emme Antincendio srl prevedono:

PRENOTA IL CORSO O CONTATTACI PER INFO:

Argomenti trattati

La Emme Antincendio srl ha aggiornato il programma formativo e materiale didattico allineandolo alle indicazioni contenute nel decreto ministeriale del 1 settembre 2021 in modo da poter essere pronti e allineati con le procedure e documenti che entreranno in vigore dal 26 settembre 2022.

I corsi propedeutici Emme Antincendio srl sono pensati in moduli così da lasciare scelta al discente degli argomenti da approfondire, in caso di formazione già ricevuta in precedenza, o realizzare corso di formazione completo in tutti i moduli.

Gli argomenti sono suddivisi in base al modulo di interesse, tutti in conformità alle norme vigenti e al decreto ministeriale.

Modulo E.1 Teorico

Modulo E.2 Teorico

Modulo E.3 Pratico

Modulo E.4 Teorico e Pratico

Obiettivi

Ottenere la certificazione volontaria del tecnico manutentore, certificato da Kiwa Cermet con un percorso volontario con esame sostenuto con ente terzo riconosciuto da Accredia. 
I moduli teorici con rilascio dell’attestato di partecipazione sono validi ai fini dell’aggiornamento tecnico professionale per tecnici manutentori con certificato volontario in scadenza.
Come previsto dal DM 1 settembre 2021 “Decreto Controlli”, il tecnico manutentore qualificato con certificazione volontaria prima dell’entrata in vigore del decreto (26 settembre 2022 n.d.r.), gode di un percorso agevolato per lo svolgimento degli esami con commissione VVF obbligatori secondo Decreto Ministeriale.

 

Contact us

Send us your request, we will be glad to answer you as soon as possible: