Emme Antincendio srl organizza i corsi per tecnici manutentori di estintori d’incendio.
I corsi permettono di ottenere una formazione dettagliata sui prodotti antincendio in commercio e nello specifico su prodotti di estinzione, estintori portatili e carrellati antincendio a polvere, schiuma, co2 e a polvere D, agenti estinguenti, attività di manutenzione. Il dettaglio degli argomenti trattati è riportato nei trafiletti successivi.
L'azienda, a seguito delle indicazioni date dal Ministero con la pubblicazione del Decreto Controlli del 1 settembre 2021, ha rivisto ed aggiornato i suoi percorsi formativi andando a integrare quelli esistenti con nuovi moduli e adeguando quelli in essere, così da affiancare il tecnico manutentore nel suo percorso formativo e di certificazione al fine di poter continuare a svolgere la propria attività lavorativa secondo i requisiti nazionali richiesti.
Come previsto dal Decreto Controlli del 1 settembre 2021, fino alla sua entrata in vigore è possibile effettuare la certificazione volontaria da parte di ente terzo riconosciuto da Accredia.
I corsi messi a disposizione da Emme Antincendio srl prevedono:
- il percorso con formazione propedeutico alla certificazione volontaria
- il percorso propedeutico formativo per ottenimento della qualifica di Manutentore Qualificato (obbligatorio) dal corpo dei V.V.F.