Direkt zum Inhalt

Corso di Formazione Teorico / Pratico per Tecnico manutentore di reti idranti antincendio e relativi componenti

Emme Antincendio organizza corsi di qualificazione per installatori e manutentori di di reti idranti antincendio e relativi componenti, con rilascio attestato di partecipazione.

L'azienda, a seguito delle indicazioni date dal Ministero con la pubblicazione del Decreto Controlli del 1 settembre 2021, ha rivisto ed aggiornato i suoi percorsi formativi andando a integrare quelli esistenti con nuovi moduli e adeguando quelli in essere, così da affiancare il tecnico manutentore nel suo percorso formativo e di certificazione al fine di poter continuare a svolgere la propria attività lavorativa secondo i requisiti nazionali richiesti.

Come previsto dal Decreto Controlli del 1 settembre 2021, fino alla sua entrata in vigore è possibile effettuare la certificazione volontaria da parte di ente terzo riconosciuto da Accredia.

Il corso per tecnico manutentore di reti idranti messo a disposizione da Emme Antincendio srl prevede il percorso propedeutico formativo per ottenimento della qualifica di Manutentore Qualificato (obbligatorio) dal corpo dei V.V.F.

PRENOTA IL CORSO O CONTATTACI PER INFO:

Argomenti trattati

La Emme Antincendio srl ha aggiornato il programma formativo e materiale didattico allineandolo alle indicazioni contenute nel decreto ministeriale del 1 settembre 2021 in modo da poter essere pronti e allineati con le procedure e documenti che entreranno in vigore dal 26 settembre 2022.

I corsi propedeutici Emme Antincendio srl sono pensati in moduli così da lasciare scelta al discente degli argomenti da approfondire, in caso di formazione già ricevuta in precedenza, o realizzare corso di formazione completo in tutti i moduli.

Gli argomenti sono suddivisi in base al modulo di interesse, tutti in conformità alle norme vigenti e al decreto ministeriale.

Modulo I.1 Teorico

Modulo I.2 Teorico

Modulo I.3 Pratico

Modulo I.5 Teorico e Pratico

Obiettivi

Come previsto dal DM 1 settembre 2021 "Decreto Controlli", il tecnico manutentore deve essere in possesso dei requisiti di formazione per accedere all'esame di certificazione svolto dai VVF. Il corso propedeutico formativo effettuato da Emme Antincendio srl, in conformità alle indicazioni riportate nel DM sopra citato, permette di accedere agli esami di qualifica del tecnico manutentore con commissione VVF secondo quanto previsto dal DM 1 settembre 2021, obbligatori dalla entrata in vigore del citato decreto.

 

 

Kontaktieren Sie uns

Senden Sie uns Ihre Anfrage, wir werden Sie gerne so schnell wie möglich beantworten: